Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Ripara il Mio PC.com
Ripara il Mio PC.com
Home Internet

8 modi per collegare Now TV alla TV

questa pagina è stata letta 300852 volte. Condividila se ti è utile:

Nella sempre più affollata guerra dello streaming, anche Sky ha lanciato il proprio servizio on-demand che prende il nome di Now TV e, tra le tante altre cose, consente di vedere in diretta TV il campionato mondiale di Formula 1 e la Moto GP.

Ai molto economici abbonamenti Netflix e agli abbonamenti condivisi Disney+, oggi si aggiunge quindi la possibilità di entrare nel mondo dell'intrattenimento Sky e farlo con offerte da pochi € al mese o adirittura sfruttanto il mese omaggio a cui si ha diritto con l'acquisto di una chiavetta Now TV. Si perché per sfruttare al meglio il nostro abbonamento a Now TV vogliamo farlo sul nostro televisore di casa.

Non tutti però hanno ancora una smart TV compatibile con l'app Now TV, per cui vogliamo indicare tutte le possibili soluzioni a questo problema, partendo dalla più costosa, sino alla più economica.

Per consultare al meglio i contenuti Now TV devi disporre una connessione Internet almeno da 2,5 Mbps in download e almeno da 3.5 Mbps per i filmati in HD. NowTV poi chiama Super HD i contenuti a 1080p a 50 FPS e per questi è consigliata una connessione da 10 Mbps o superiori. Noi abbiamo condotto i test con una connessione EOLO (puoi leggere il nostro approfondimento EOLO opinioni nel 2024).

Come mettere Now TV sulla TV

  1. Smart TV Now TV
  2. Chiavette Now TV
  3. TV box Android Now TV
  4. Apple TV e Now TV
  5. Decoder Now TV
  6. Adattatore HDMI per iPad e iPhone
  7. Cavo HDMI e computer
  8. Console e Now TV

I dispositivi tramite i quali si può collegare Now TV alla TV



Smart TV Now TV

Sembra un gioco di parole, ma se hai una smart TV collegare Now TV è molto molto semplice: ti basterà scaricare l'apposita app Now TV e accedere con le tue credenziali che hai scelto al momento della registrazione al servizio. Semplicissimo, no?

Al contrario se non hai una smart TV ed è arrivato il momento di acquistarne una, sappi però che NON tutte le smart TV (anche recenti) sono compatibili con Now TV. Ecco perché ti consigliamo le nostre preferite: la Samsung The Frame (una delle televisioni Smart più eleganti sul mercato) o la Sony Bravia KD-43XG8096 entrambe compatibili Now TV. Segli in ogni caso i modelli più recenti e i marchi più noti per assicurarti futuri aggiornamenti dell'app Now TV e in caso di dubbi scrivici a help@riparailmiopc.com


Ovviamente se vuoi guardare Now TV su di una TV non smart (e non hai nemmeno intenzione di sostituirla) puoi seguire una delle soluzioni che ti stiamo per elencare per mettere Now TV sulla TV non smart.



Chiavette Now TV

La soluzione consigliata e più semplice per vedere Now TV alla TV è attraverso una chiavetta Now TV HDMI, ovvero un dispostivito in grado di rendere smart i nostri "vecchi" televisori. Questi piccoli dispositivi con telecomando sono detti chiavette a causa della loro forma e sul mercato ne troviamo parecchie, ecco perché abbiamo preferito selezionare per te le migliori.


Chiavetta Now TV Stick

La Now TV Stick è la soluzione migliore e più "naturale": è la chiavetta Now TV ufficiale, è venduta ad un ottimo prezzo, è dotata di telecomando e, sopratutto, offre un abbonamento Now TV omaggio (cosa non di poco conto). Con questa Now TV Stick potrai inoltre installare anche le principali app degli altri servizi di streaming (Netflix, DAZN, ecc...) e moltissime altri programma per rendere smart la tua TV.

I principali vantaggi offerti dalla Now TV Stick sono la praticità di accesso al catalogo Sky Now TV (è la chiavetta ufficiale) e il telecomando Bluetooth incluso in confezione per un'esperinza di visione ottimale.

Offerta abbonamento Now TV


Fire TV Stick e NowTV

Anche la chiavetta Amazon Fire TV Stick permette l'accesso al catalogo Now TV. La Fire TV Stick è forse la migliore chiavetta HDMI sul mercato e l'app Now TV è disponibile anche su questa piattaforma da Marzo 2021. Amazon, coi sui dispositivi Fire TV, è l'ecosistema che preferiamo per rendere smart non solo la nostra televisione, ma anche la nostra casa grazie ad Alexa (per approfondire leggi eventualmente Fire TV Stick Lite recensione e cosa può fare Alexa?).


Chromecast

Per guardare Now TV alla TV puoi anche utilizzare Chromecast. Il Chromecast è un dispositivo venduto da Google per la trasmissione dei contenuti streaming alla TV, ma non è sicuramente quella che preferiamo (anche se la elenchiamo) e ti spieghiamo subito il perchè.

Il Chromecast con telecomando è costoso, ben 69,99 € per un dispositivo che non ha molto da aggiungere all'ottima Now TV Stick che quindi è la nostra scelta consigliata. Se proprio dobbiamo indicare un dispositivo Android, meglio lo Xiaomi Mi Box S, un TV box Android di cui stiamo per parlare.



TV box Android Now TV

Alternativa al Google Chromecast, ma sempre in casa Android abbiamo i TV box lo Xiaomi Mi Box S che renderà smart il nostro televisore. Abbiamo però un inconveniente nel caso di Now TV: non è possibile scaricare direttamente sul TV box l'app Now TV dal Google Play Store, ma questa dovrà essere inviata (castata) tramite lo smartphone. Tramite quindi il pratico telecomando dello Xiaomi Mi Box S non potremo comandare l'applicazione e consultare il catalogo Now TV, operazione che richiederà il supporto dello smartphone, ma semplicemente alzare o abbassare il volume e mettere in pausa (o riattivare) la riproduzione del contenuto.

Preferiamo comunque citare lo Xiaomi Mi Box S e le sue possibilità con Now TV per l'ottimo rapporto qualità prezzo e la sua piena compatibilità con altri servizi quali Netflix, Disney+, DAZN, YouTube, ecc...



Apple TV e Now TV

Per i fan Apple la miglior soluzione per collegare Now TV al televisore è una Apple TV (disponibile nelle nelle versioni standard e 4K).

Apple TV permette di collegare Now TV al tuo televisore ed è anch'essa accompagnata da un pratico telecomando Bluetooth oltre alla possibilità di gestire i contenuti mediante la voce e l'assistente Apple Siri.

Come ogni prodotto Apple il prezzo sale, ma il suo design moderno ed elegante e le prestazioni eccellenti sono sicuramente ripagate.

A te la scelta.

Anche con una Apple TV è possibile, oltre a Now TV accedere al catalogo Disney+, Netflix, YouTube e, per rimanere in tema, alla piattaforma Apple TV+ su TV (non è uno scioglilingua: Apple TV+ è il servizo di streaming della mela morsicata!).



Decoder Now TV

Sei in cerca di un decoder per Now TV? Abbiamo una soluzione per te anche in questo caso. Esistono infatti degli adattatori che convertono l'ingresso SCART in HDMI e che possiamo chiamare a tutti gli effetti "Decoder Now TV", perchè permettono proprio di riuscire a vedere Now TV su una vecchia TV non smart.

Quello consigliamo ad ogni occasione è l'ESYNiC convertitore HDMI SCART, collegabile alla TV con un classico cavo SCART, a cui poi andremo a collegare anche una chiavetta Now TV come la nostra preferita, la Now TV Stick.

Ovviamente questa soluzione comporta una doppia spesa, però sicuramente inferiore rispetto alla sostituzione della TV.



Adattatore HDMI per iPad e iPhone

E se volessi collegare il nostro iPhone o iPad alla TV per vedere Now TV? C'è una soluzione anche in questo caso: un adattatore iPad e iPhone per Now TV.

Collegando l'iPhone o l'iPad con questo cavo Lightning potrai vedere Now TV comodamente dalla tua TV. Quali i vantaggi di questa soluzione? Potremo sfruttare la connessione dati del nostro smartphone per vedere Now TV (senza quindi bisogno di un'ADSL o WiFi di casa), ma in questo caso attenzione al consumo dati.

Segnaliamo che esistono adattatori HDMI per iPhone e iPad più economici ma non orginali: non ci sentiamo di consigliarli perché più volte abbiamo ricevuto lamentele da parte di utenti che ne segnalavano il NON funzionamento.



Cavo HDMI e computer

Questa che ti presentiamo ora non è sicuramente la soluzione più eleganti, ma è sicuramente al più economica: utilizzare un cavo HDMI per collegare un computer alla TV per vedere Now TV.

Cavo iPad e iPhone per Now TV
Cavo prolunga HDMI

Grazie al cavo il tuo televisore diventerà come un secondo schermo del tuo PC e l'audio uscirà direttamente dalla TV e non dal portatile. Ricordiamo infatti che l'app Now TV è installabile anche dallo store Microsoft per Windows 10 ed inoltre i contenuti di Now TV possono essere consultati anche dal sito web della piattaforma, tramite browser.

Come vedi, se cerchi una soluzione pratica e per nulla costosa, l'acquisto di un cavo HDMI fa al caso tuo, ovviamente non potrai gestire la selezione dei film dal divano, non essendo previsto alcun telecomando, ma potresti ovviare al problema con un mouse, magari un mouse da viaggio (piccolo ed economico).



Console e Now TV

Se in salotto hai una console come PlayStation o Xbox, perchè non usarla per connettere Now TV alla TV? Dovrai scaricare l'app Now TV sulla tua console, qualsiasi giocatore tu sia. Semplice e veloce, oppure l'occasione per acquistare una delle console Sony o Microsoft.



Hai visto quanti modi esistono per collegare Now TV alla TV? Se però hai dubbi su quale adottare o difficoltà nella loro installazione, scrivici pure nei commenti!

Vuoi conoscere offerte e promozioni dal mondo dell'hardware e dell'hitech?
Iscritivi al Nostro canale Telegram telegram.me/RiparaIlMioPCcom


Se l'articolo ti è stato utile, condividilo:

Valutazione 4.79 / 5 da 14 lettori

Valuta l'articolo:            

Hai dubbi o domande?

Non esistare a scriverci, siamo rapidi nelle risposte!

Avvisami quando qualcuno risponde:
La tua email non verrà pubblicata o mostrato sulla pagina


Lo staff di RiparaIlMioPC.com ha risposto:

È possibile che l'app NOW non sia disponibile per TV Telefunken e che la TV non supporti la "ricezione" da smartphone (occorre fare un test). Nella peggiore delle ipotesi consigliamo l'acquisto di una Fire TV Stick da collegare ad un ingresso HDMI della TV.

In risposta a  

Un visitatore il 18/10/2024 ha scritto:

Ho appena acquistato uno smart tv Telefunken, ma non riesco ad installare l app Now TV. Posso senza installare l'app e inviare dallo smartphone le partite avendo fatto regolare abbonamento. Grazie

Lo staff di RiparaIlMioPC.com ha risposto:

È possibile che l'app NOW TV non sia disponibile per TV Sharp. Per questo consigliamo l'acquisto di una Fire TV Stick da collegare ad un ingresso HDMI della TV.

In risposta a  

Un visitatore il 20/04/2023 ha scritto:

Ho appena acquistato una TV Smart Sharp 32", programmata, sintonizzata e scaricato tutte le applicazioni... Lo store non mi fa vedere l'icona dell'applicazione NOW (alla quale sono già abbonato). Come posso risolvere? Le altre piattaforme Netflix, Prime Video, Disney+ funzionano tutte perfettamente.

Lo staff di RiparaIlMioPC.com ha risposto:

Purtroppo la porta USB dei televisori non può essere utilizzata come ingresso video. In assenza di porta HDMI, l'unica alternativa è usare la vecchia porta SCART con un adattatore da SCART ad HDMI (al quale verrà collegata la Now TV Stick o una chiavetta Now TV come la Fire TV).

In risposta a  

Un visitatore il 19/11/2022 ha scritto:

Esiste il modo di collegare la stick di Now TV (che ha l'uscita HDMI) al televisore che ha un ingresso USB (per esempio come faccio quando vedo i film su chiavetta)? Grazie

Lo staff di RiparaIlMioPC.com ha risposto:

Si, puoi abbonarti anche dall'Austria perché nel caso Now TV applicasse dei blocchi regionali, sempre tramite Fire TV potrai installare una VPN per simulare una connessione italiana (anche se questa a tutti gli effetti avverrà dall'Austria).

In risposta a  

Un visitatore il 16/11/2022 ha scritto:

Salve, con Fire TV Stick posso abbonarmi a Now anche dall'Austria?

Lo staff di RiparaIlMioPC.com ha risposto:

Certamente, è proprio la soluzione che proponiamo anche noi (una di quelle più economiche per guardare NOW TV alla televisione sfruttando un PC portatile e un cavo HDMI); è solo un pò più scomoda dell'utilizzare, ad esempio, una Fire TV Stick (chiavetta NOW TV molto economica e molto versatile).

In risposta a  

Un visitatore il 28/07/2022 ha scritto:

Se apro il sito NOW TV direttamente dal PC ed accedo al mio profilo, poi posso trasmettere l'evento che voglio attraverso cavo HDMI alla mia TV? È possibile riprodurre l'evento sentendo anche l'audio originale?

Lo staff di RiparaIlMioPC.com ha risposto:

Dovresti acquistare un Chromecast da collegare alla porta HDMI del tuo televisore e collegare sia il Chromecast che il tuo smartphone alla stessa rete WiFi di casa. Data la spesa ti consigliamo l'acquisto di una chiavetta NOW TV, dotata di telecomando, e comprensiva di uno o più mesi d'abbonamento a Now TV secondo le attuali promozioni.

In risposta a  

Un visitatore il 23/03/2022 ha scritto:

Come faccio a vedere Now TV dal telefono alla TV dato che non mi fa aprire la mia smart TV?

Lo staff di RiparaIlMioPC.com ha risposto:

No, non server un abbonamento Sky per vedere NOW TV alla TV. Puoi acquistare semplicemente una chiavetta NOW TV e sottoscrivere uno dei piani dedicati. Con questa chiavetta NOW TV hai anche i primi 3 mesi inclusi.

In risposta a  

Un visitatore il 11/02/2022 ha scritto:

Per avere NOW bisogna avere Sky?

Netflix: ecco come abbonarsi a 4 € al mese
Come vedere la Champions su Amazon Prime Video
Scopri Amazon Prime Student
Prova Amazon Prime GRATIS per un mese
Lavorare con un monitor in verticale

Tutti i marchi, i loghi citati in questa e nelle altre pagine del nostro sito appartengono ai legittimi proprietari.
© 2008 - 2024 RiparaIlMioPC.com | Tutti i diritti riservati

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità o cadenza prefissata. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Questo sito web potrebbe ricevere una commissione sull'acquisto effettuato a parire di link presenti all'iterno delle pagine del sito stesso, dato che partecipa al programma associati di Amazon Services LLC